venerdì 23 settembre 2016

Villaggio della Birra 2016

Anche quest'anno purtroppo è volato in un battibaleno!!! Questo è il pensiero di sempre appena si riparte dalla magica location di fattoria di piana. Un anno di attesa e tutto passa in un attimo...Non c'è storia, il villaggio è unico..Stavolta ci siamo presentati al nastro di partenza camperizzati, arrivo alle 12 di sabato,piazzati strategicamente ( a seconda dei punti di vista,per me molto benissimo!!!!!!(lo so che non si dice,ma non mi importa... ihihihihih ) a 100 metri dalla festicciola..Relax,divertimento tra amici...tutti con una sola vera passione....Nonostante l'assenza di alcuni baluardi storici,Toccalmatto, Barley,Loverbeer ecc... i birrifici presenti hanno degnamente ed egregiamente difeso il livello dell'evento....Della sessantina, più o meno,di bevute fatte,stoppato dalla tempistica del rientro,solo un paio,estremamente particolari(ma di alto livello sia chiaro),non mi hanno convinto a pieno...Partiamo con un pò di dettagli :la selezione del The Dome? ? ? Fatemi pensare un'attimo......... Clamorosa!!!!!!!!
Particolarità e chicche difficilmente reperibili da noi comuni mortali,STREPITOSE,con il maestro Michele Galati a spinare dietro il bancone,sugli scudi,con delucidazioni e spiegazioni degne della sua fama....assaggiata tutta la selezione, ho l'acquolina in bocca solo a parlarne...Gli italiani molto bene, Olmaia con La 5 XX Riserva, in formissima,Canediguerra, Retorto,Hop Skin,Etnia,Hammer presenti con ottime birre...Per i belgi alcuni capolavori, due mi hanno stegato,la kriek di Hof Ten Dormaal e la flower sour di 'T Hofbrouwerijke. Quelli americani e l'inglese  Beavertown alto livello...stupito positivamente da Solo Your Cretan Craft Beer,mamma mia che birre!!!!effettivamente se era il birraio di Nogne,un motivo ci sarà!!!!! Giusto? Scrivere di tutte le altre sarebbe troppo lunga,ecco qualche foto :








Naturalmente abbiamo partecipato al concorso :livello molto alto , basti pensare che con 44/50 non si entrava in finale...noi ci siamo comportati bene.Inaspettatamente la nostra Dubbel,con cannella,pepe giamaicano,coriandolo e buccia di arancia ha totalizzato 38/50 piazzandosi al 15° posto,con grandi complimenti sulla scheda di valutazione...Invece la Belgian Strong Dark Ale si è piazzata al 32° posto con 32/50,se ce lo avessero chiesto,eramo convinti che arrivasse quest'ultima davanti e invece...cmq sia siamo felici perché non sono stati riscontrati difetti,e da qui,con le dritte dei giudici,riproporremo le ricette cercando di migliorarle...Per stasera non vi rompo più, buona serata
Un saluto a tutti da 
Quei Citti 
Luca e Andrea 

Nessun commento:

Posta un commento