domenica 22 novembre 2015

Quando piove e tira vento........

Ieri in una giornata tipicamente invernale,abbiamo brassato la nostra american stout..maris otter come malto base più utilizzo di due malti speciali scuri,roasted e chocolate...luppolatura con  golding e cascade,lievito irish ale.
Lo stile,derivante dalle classiche stout,è  caratterizzato dall'utilizzo di luppoli americani,con sentori floreali e resinosi....le note date dai malti invece apportano sentori di cioccolato, caramellato e leggerissime note bruciate,acconsente note di caffè torrefatto e/o cioccolato scuro fondente,lievi aromi di bruciato,aromi di luppolo floreali e resinosi........og finale del nostro mosto 1068...
Questo è uno stile moderno artigianale e da homebrewer che abbina il regime americano di luppolatura aggressiva alla robusta e tradizionale stout inglese o irlandese.
Un piccolo reportage :













 Stamattina il fermentatore cantava:

                                        
Nel frattempo la nostra belgian strong dark ale sta terminando la fermentazione, e l'altra stuot sta prendendo possesso con i suoi sapori della nostra botte di rovere che abbiamo restaurato e riportato agli antichi fasti con tanto amore..






Al prossimo post,un saluto da Luca e Andrea
 Quei Citti


Nessun commento:

Posta un commento