venerdì 30 agosto 2013

ETICHET-TI-AMO: Introduzione



Il Birrificio di quei Citti è lieto di postare sul blog questa nuova rubrica dedicata alle etichette delle nostre birre.

Premetto, nessuno di noi tre è un grafico ne’ tantomeno ha una buona conoscenza di programmi di grafica o di fotoritocco; essenzialmente le nostre etichette si limitano a prendere spunti da prodotti già esistenti e/o da immagini che troviamo in rete,  che cerchiamo di personalizzare a seconda della tipologia di birra o della nostra fantasia.

Il nostro tempo libero è sicuramente più dedicato alla produzione, all’approfondimento ed alla sperimentazione di tecniche produttive, allo studio, alla realizzazione e miglioramento dei nostri “utensili” homemade e, perché no, anche alla degustazione di nuove birre.

Chiaramente una buona birra si valuta in base al suo profumo, al suo sapore, al suo aroma, al suo retrogusto o, ancor meglio, alle sensazioni ed alle emozioni che suscita mentre la si beve ed a ciò che ci lascia quando la si è bevuta.

La qualità non è certo data dalle etichette!

Però….. se è vero che “anche l’occhio vuole la sua parte”….eccoci qua che, quando il tempo libero ce lo consente, ci troviamo alle prese con Adobe Photoshop (anche se una versione piuttosto datata) e con grattacapi legati a colori, dimensioni, fogli adesivi…..

E’ un modo come un altro per personalizzare ancora di più un nostro prodotto, per farcelo sentire nostro in modo più profondo; è la nostra firma, il sigillo su carta della nostra passione.


Nessun commento:

Posta un commento