I birrifici degni di nota purtroppo, anche quest'anno, si contano su una mano e sono sempre i soliti
Toccalmatto, Piccolo birrificio Clandestino, Birrone. Si vuole incentivare i produttori locali, ma le loro birre purtroppo non soddisfano i requisiti minimi di sufficienza.
Ma veniamo a noi.... Anche quest'anno abbiamo partecipato al concorso homebrewing organizzato dalla festa. Con piacere abbiamo approvato il cambiamento dei premi messi in palio. A discapito degli anni precedenti sono stati eliminati i premi in viaggi all'oktoberfest e cene varie e messi in palio buoni da spendere nel beershop della festa.
Ci siamo presentati al concorso con una Imperial Ipa e una American Ipa ( Nelson già postata in questo blog precedentemente)
Al concorso erano presenti 15 homebewers tutti con produzioni all - grain
La giuria era divisa in giuria di qualita' e giuria popolare.
Il risultato è stato straordinario , conquistando il concorso con la Imperial Ipa e piazzandoci anche all'ultimo gradino del podio con la America Ipa. Primo e terzo posto giuria di qualità.
Il capo giuria del concorso era un membro di slow food Toscana che ci ha fatto un sacco di complimenti sulla Imperial Ipa dicendoci che è assolutamente pronta per essere commercializzata
Un successo che ci ha permesso di portare a casa un buono da 125€ da spendere nel loro beershop. Tutte birre dei birrifici presenti nella festa. Quindi abbiamo fatto incetta dei 3 nomi fatti in precedenza,unici degni di nota.
Qui di seguito le foto della splendida serata ( in attesa di quelle ufficiali della festa...)
Nessun commento:
Posta un commento